Avete dei dubbi di carattere giuridico? Grazie alla nostra esperienza pluriennale, supportiamo i membri netto anche nelle questioni legali, affrontando in questo post le questioni maggiormente ricorrenti.
Di seguito vi forniamo le risposte alle più frequenti domande di carattere giuridico. Nel nostro consiglio netto scoprirete ogni trimestre nuove informazioni riguardanti tematiche legali.
Dove trovo ulteriori informazioni sull’ipoteca per costruzioni?
Potete trovare le informazioni più importanti sull’ipoteca per costruzioni nel nostro archivio o facendone richiesta alla segreteria di netto. Ulteriori informazioni utili sono disponibili nell’esclusivo portale per i membri netto. Se non potete accedere al portale riservato ai membri, contattate la nostra segreteria via e-mail.
Posso fatturare il mio lavoro in acconto?
Naturalmente potete addebitare i vostri lavori in acconto, a condizione di concordare le condizioni di pagamento al momento dell’ordine. Vi raccomandiamo inoltre di predisporre una conferma scritta dell’ordine, in cui siano stabiliti i termini di pagamento concordati. Fate firmare una copia di questa conferma dal/dalla cliente, per evitare situazioni spiacevoli.
Come posso intervenire in caso di mancato pagamento delle mie fatture?
Se vi serve aiuto nella riscossione o nelle procedure di debito e fallimento, l’ufficio finanziario di netto sarà lieto di assistervi. Descrivete il vostro problema via e-mail o spiegateci telefonicamente come possiamo aiutarvi. Esaminiamo ogni caso singolarmente, consigliandovi come procedere. Con il vostro consenso e dietro pagamento di un piccolo compenso, procederemo alla riscossione per vostro conto.
Il/La mio/-a cliente richiede una garanzia di costruzione. netto è in grado di assistermi in materia?
netto Einkaufsgruppe AG ha stipulato con Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA un contratto quadro, che consente ai membri netto di stipulare garanzie di lavoro, prestazione e pagamento anticipato a condizioni preferenziali. Tutte le ulteriori informazioni e il relativo modulo di richiesta sono disponibili nell’area riservata ai membri. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la nostra segreteria.
Vorrei vendere la mia azienda o sto pianificando una successione. Come devo procedere?
Per potervi assistere a livello personale è meglio che ci contattiate per iscritto o per telefono, preferibilmente con largo anticipo. Vi suggeriamo inoltre di avvalervi di una consulenza legale o fiscale. Saremo lieti di sostenervi con i nostri contatti in questa fase importante e di aiutarvi a trovare una soluzione adeguata.
Ho ricevuto un reclamo per l’esecuzione impropria del lavoro da parte di un subappaltatore (cottimista). Come devo procedere?
Non appena notate un difetto, vi consigliamo di avvertire immediatamente il subappaltatore per iscritto, che dovrà riparare il danno causato e sostenere i costi della merce eventualmente necessaria.