Mancando ancora diversi mesi prima della prossima fiera netto, cogliamo l’occasione per passare in rassegna la sedicesima edizione, svoltasi alcuni mesi fa, ricapitolando le tendenze e pregustando quel che ci aspetterà alla fiera del 2024!
Le fiere servono a presentare nuovi prodotti e servizi, a discutere insieme i pro e i contro dei nuovi prodotti, nonché a conoscersi e ispirarsi a vicenda, esattamente come hanno fatto gli 80 espositori e i 230 membri netto alla fiera netto 2023. Questa edizione ci ha colpito in particolare per la tendenza alla sostenibilità e i prodotti innovativi.
Prodotti naturali per una maggiore sostenibilità
I nostri espositori stanno dando il buon esempio ricorrendo con maggior frequenza nei loro assortimenti a materiali naturali e prodotti in modo ecologico. Essendo resistenti e facili da pulire, questi nuovi prodotti convincono per la loro maggiore durata, che li rende particolarmente sostenibili.
Inoltre, l’economia circolare è un aspetto importante nel nostro settore, come risulta evidente da determinati servizi offerti da alcuni espositori. È il caso, ad esempio, di Tarkett Holding GmbH: chiunque acquisti un nuovo pavimento può chiedere all’impresa di riciclare quello vecchio a un prezzo conveniente o persino gratis. Si tratta di un passo importante verso un futuro sostenibile.
Varietà cromatiche e prodotti innovativi
«Il coraggio di usare più colori» sembra essere il motto ufficioso della fiera 2023: quasi tutti i nostri espositori offrono una molteplicità di colori e modelli capace di soddisfare tutti i gusti. Come sanno gli esperti, un’ampia scelta accresce la libertà di progettazione degli ambienti.
Gli espositori si dimostrano interessati a sperimentare anche materiali e tecniche, con prodotti innovativi che si estendono dai robusti tappeti per esterni realizzati con la lana delle pecore proprie (Tisca Tischhauser AG), alle soluzioni tecniche di ombreggiatura (MHZ Hachtel & Co AG), per approdare ai binari per tende alimentati a batteria (Schadegg AG). Questi sono solo tre esempi che dimostrano la capacità innovativa del settore.
Fiera del 2024
Siamo convinti che partecipare alla fiera netto valga la pena: da un lato, i nostri membri possono scambiare idee di persona; dall’altro, la fiera offre l’opportunità di raccogliere le tendenze del settore. Non vediamo l’ora di partecipare all’edizione del 2024 e di conoscere le tendenze che ci aspettano.
Se siete un fornitore di netto Einkaufsgruppe e desiderate esporre alla fiera 2024, riceverete prontamente le informazioni in merito.